Struct4U
Eumeca s.r.l. è distributore italiano esclusivo di tutti i software sviluppati da Struct4U.
Struct4U è un’azienda olandese fondata nel 2014. Tutti i software sono sviluppati “in casa”, in Olanda, grazie a un team di ingegneri esperti e programmatori. Utilizzano le più recenti tecniche di programmazione (C# .NET) che consentono uno sviluppo rapido ed efficace.
La nostra mission, insieme a Struct4U, è di migliorare la qualità dei nostri programmi e sviluppare nuovi moduli.
È possibile scegliere la licenza annuale. Con la licenza annuale, tutti i programmi possono essere usati senza limiti da un solo utilizzatore. Questa opzione è perfetta se sai in anticipo che utilizzerai molto il software.
Per la politica di prezzi in vigore, è possibile fare riferimento al sito ufficiale.
Struct4U è composto da diversi moduli:
- XFEM4U
- XFrame2D
- XBeam2D
- XConstruct
XFEM4U
XFEM4U è il software più intuitivo di analisi strutturale e di progettazione per modelli 3D di qualsiasi strutture in acciaio. L’interfaccia “user friendly” assicura prestazioni fluide e permette l’inserimento rapido di strutture in 3D. Il programma è estremamente facile da utilizzare (anche senza aver letto inizialmente il manuale), intuitivo, moderno e incredibilmente veloce. XFEM4U sfrutta la tecnologia OpenGL. Funzioni di snap sui nodi esistenti, sulle travi, sulla griglia, in X-, in Y- e sull’asse Z, ma anche Copia, Specchia, Copia multipla, Ruota… sono funzioni che permettono l’inserimento facile e rapido dei tuoi modelli di strutture 3D – OpenGL.
XFEM4U possiede un potente risolutore che ti consente di effettuare in modo veloce calcoli geometrici lineari (GL – analisi del primo ordine) o non lineari (GNL – analisi del secondo ordine).
XFEM4U permette l’importazione di file. In questa versione è possibile importare file DXF, SDNF e XML. Altri formati importabili saranno presto disponibili, come l’importazione di file IFC.
ACCIAIO
XFEM4U possiede un modulo completamente integrato dell’Eurocodice EN 1993 per la progettazione di strutture in acciaio. Verifiche e regole di progettazione di strutture in acciaio in accordo con i più recenti e innovativi standard Europei. Sarai aggiornato con gli ultimi standard. In XFEM4U tutte le verifiche di progettazione date dall’Eurocodice sono basate sull’analisi geometrica non lineare. Le imperfezioni (imperfezioni laterali iniziali) saranno automaticamente incluse al calcolo delle combinazioni di carico. Si tratta di un metodo di calcolo accurato, applicabile per ogni tipologia di telaio (oscillanti o rinforzati, oppure non oscillanti). Inoltre non è necessario ulteriormente calcolare la lunghezza di instabilità. L’analisi geometrica non lineare (analisi del secondo ordine) assicura la verifica globale dell’instabilità dovuta all’inflessione. XFEM4U ti aiuta.
CEMENTO ARMATO
XFEM4U possiede un modulo completamente integrato dell’Eurocodice EN 1992-1-1 relativo al calcestruzzo per la progettazione e la verifica dei rinforzi. Sarai capace di cambiare interattivamente tutti i tuoi rinforzi primari longitudinali e secondari, e pure le staffe. Facile e veloce. Le travi in calcestruzzo saranno verificate completamente ad ogni cambio dei valori di input. Il calcolo è completo: verifica rispetto allo Stato Limite Ultimo (S.L.U.) e allo Stato Limite di Esercizio (S.L.E.). Quasi tutte le forme di sezione
SCARICA DAL SITO UFFICIALE
XFrame2D
XFrame2D è il software di analisi strutturale e di progettazione MOST più intuitivo per truss e cornici 2D. L’interfaccia utente garantisce prestazioni fluide e consente l’ingresso rapido della struttura. Il programma è estremamente facile da usare (anche senza leggere prima il manuale), intuitivo, moderno e incredibilmente veloce.
XFrame2d ha un risolutore meccanico molto potente che ti consente di eseguire calcoli geometricamente lineari (analisi del primo ordine GL) o non lineari (analisi del secondo ordine GNL).
XFrame2D ha un generatore di carico che consente di generare carichi di vento e neve secondo l’Eurocodice. Il programma rileva automaticamente la forma del tetto (tetto piano, tetto mono-tetto o tetto inclinato) e determina tutto il carico di vento e neve
ACCIAIO
XFrame2D ha un modulo di progettazione in acciaio Eurocode EN 1993 completamente integrato. Prove di acciaio / regole di progettazione secondo i più recenti / ultimi standard europei. Sei aggiornato con gli ultimi standard. In XFrame2D tutti i controlli di progettazione dell’Eurocodice sono basati su un’analisi geometricamente non lineare. Le imperfezioni (imperfezioni dell’inondazione iniziale) verranno automaticamente incluse nel calcolo delle combinazioni di carico. Questo è un metodo di calcolo molto accurato ed è applicabile per ogni tipo di frame. Telai ondeggiati o rinforzati / non oscillanti. Anche. Non è più necessario calcolare lunghezze di instabilità (soggette a errori). L’analisi geometrica non lineare (analisi del secondo ordine) garantisce il controllo globale della stabilità di instabilità. XFrame2D ti aiuta.
XFrame2D ha un modulo di connessione in acciaio EN 1993-1-8 completamente integrato. Le giunzioni momento trave e colonna possono essere inserite facilmente.
La rigidità rotazionale delle connessioni dipende dal carico e influenza l’analisi globale. In XFrame2d, la rigidità rotazionale dipendente dal carico viene considerata automaticamente per tutte le connessioni (semi) rigide. Questo ovviamente fornisce il risultato più accurato e porta a un design economicamente ottimale.
In piccoli momenti (meno di 2/3 Mj, Rd), viene calcolata la rigidezza rotazionale iniziale Sj, ini. A momenti più grandi con la rigidezza rotazionale Sj corrispondente al momento flettente Mj, Ed. Viene utilizzato il diagramma di rigidità rotazionale trilineare.
Le strutture in acciaio ora possono essere molto più economiche
Considerando già connessioni flessibili (semirigide) anziché connessioni completamente rigide nel progetto della struttura principale, le connessioni possono diventare molto più economiche e viene calcolata una corretta analisi globale. Con XFrame2d, l’ingegnere progetta in modo rapido e semplice una struttura economica della struttura in acciaio, comprese tutte le connessioni (semi) rigide. Ciò consente anche di risparmiare i costi di un ingegnere dei dettagli.
XFrame2D ha un modulo di progettazione del legname Eurocode EN 1995 completamente integrato. Test di legname / regole di progettazione secondo i più recenti / ultimi standard europei. Sei aggiornato con gli ultimi standard. In XFrame2D tutti i controlli di progettazione Eurocode si basano su un’analisi globale geometricamente non lineare. Le imperfezioni verranno automaticamente incluse nel calcolo delle combinazioni di carico. Questo è un metodo di calcolo molto accurato ed è applicabile per ogni tipo di frame. Anche. Non è più necessario calcolare lunghezze di instabilità (soggette a errori). L’analisi geometrica non lineare (analisi del secondo ordine) garantisce il controllo globale della stabilità di instabilità. XFrame2D ti aiuta.
SCARICA DAL SITO UFFICIALE
XConstruct
Puoi aggiungere più calcoli al tuo progetto. Certo, puoi spostare, copiare ed eliminare. Sperimenterai quanto sia semplice.
In questa prima versione di XConstruct puoi selezionare i seguenti calcoli:
- Acciaio: giunti trave-colonna; Colonna; Raccordo di raccordo; Bullone; Sezione costruita
- Calcestruzzo: sezione in cemento; punzonatura; strisciamento
- Legname: fascio; Colonna
XConstruct è stato sviluppato in modo da poter aggiungere facilmente nuovi moduli. Espanderemo rapidamente il numero di moduli nei prossimi mesi. Hai qualche suggerimento o desiderio? Facci sapere! Con il tuo aiuto possiamo estendere XConstruct con questa nuova funzionalità.
XConstruct ha una pratica funzionalità che ti consente di combinare più file PDF in un unico file PDF, incluso un sommario opzionale. In questo modo è possibile generare rapidamente e facilmente un report leggibile. Poiché le informazioni sono memorizzate nel file di progetto, è possibile generare facilmente un nuovo report quando uno degli allegati viene modificato.
SCARICA DAL SITO UFFICIALE
XBeam2D
Usando il wizard puoi generare il tuo raggio di acciaio o cemento, continuo su diversi supporti in modo facile e veloce. XBeam2D calcola il raggio in un istante. Il programma è estremamente facile da usare, intuitivo, moderno e molto veloce.
XBeam2D ha un risolutore di meccaniche molto potente che ti consente di eseguire calcoli geometricamente lineari (analisi del primo ordine GL) veloci
XBeam2D ha un modulo di calcestruzzo Eurocode EN 1992-1-1 completamente integrato che consente di progettare e controllare il rinforzo. È anche possibile modificare in modo interattivo tutto il rinforzo, il rinforzo longitudinale e secondario e le staffe. Veloce e facile. La trave in calcestruzzo verrà controllata completamente dopo ogni modifica di input. Il calcolo è completo: controlli in Ulitimate Limit State (ULS) e Service Limiet State (SLS). Quasi tutte le forme di sezione trasversale con o senza uno strato di cemento; rinforzo in 2 strati; rinforzo di compressione; calcolo accurato della deflessione a lungo termine; rapporto di calcolo dettagliato
XBeam2D ha un modulo in acciaio Eurocode EN 1993-1-1 completamente integrato che consente di progettare e controllare l’acciaio in base al nuovissimo / ultimo EUROCODES. Sei aggiornato.
XBeam2D ha un modulo di legno Eurocode EN 1995-1-1 completamente integrato che consente la progettazione del legname e la verifica secondo il più recente / ultimo EUROCODES. Sei aggiornato.
SCARICA DAL SITO UFFICIALE
[download id=”1787″]