Eumeca SRL ha il piacere di comunicare che è entrata nel registro delle PMI (piccole e medie imprese) innovative.

Eumeca, infatti, investe ogni anno una parte delle proprie risorse per poter sviluppare progetti, prodotti e servizi all’avanguardia da proporre ai propri clienti, affiancandoli in modo qualificato ed è in grado di proporre e realizzare progetti fortemente innovativi, aiutando a migliorare la competitività dell’impresa committente.

LE IMPRESE CHE SI AFFIDANO AD EUMECA ORA POSSONO OTTENERE UN CREDITO D’IMPOSTA DEL 50% SUI COSTI SOSTENUTI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ DI R&S (RICERCA E SVILUPPO)

Per poter essere definiti una PMI “innovativa” l’impresa, secondo il decreto Investment Compact, deve rispettare almeno 2 dei 3 seguenti criteri:

  1. dedicare alla spesa in ricerca, sviluppo e innovazione almeno il 3% del valore totale della produzione (o del costo del lavoro, se più alto del valore della produzione);
  2. avere almeno 1/5 della forza lavoro complessiva con un titolo di dottorato di ricerca (o un dottorato in corso presso un’università italiana o straniera), o una laurea con almeno 3 anni di attività di ricerca certificata presso istituti di ricerca pubblici o privati, in Italia o all’estero. In alternativa almeno 1/3 della forza lavoro complessiva deve avere una laurea magistrale;
  3. avere almeno una privativa industriale (invenzione industriale, biotecnologica, topografia di prodotto a semiconduttori, nuova varietà vegetale, ecc.) o una titolarità dei diritti su un programma registrato al Registro pubblico speciale per i programmi per elaboratore, purché la privativa sia direttamente afferente all’oggetto sociale e all’attività di impresa.

Eumeca SRL si occupa di automazione industriale, progettazione meccanica, calcoli strutturali, controlli non distruttivi, verifica su macchine per il sollevamento, documentazione tecnica e consulenza tecnica e commerciale.

Eumeca la “buona-meccanica” al tuo servizio.