Progettazione di macchine automatiche nel settore legno, ferro, packaging, automotive.








L’automazione industriale insegue tre fondamentali obiettivi:

  • Progettare e costruire macchine che svolgano in autonomia lavori ripetitivi
  • Progettare e costruire macchine che compiano operazioni con prestazioni maggiori di un operatore umano, cioè più veloci, potenti o precise
  • Progettare e costruire macchine che lavorino in ambienti ostili o pericolosi per l’uomo

Eumeca S.r.l. progetta macchine automatiche e speciali. Il committente può avvalersi dell’esperienza di Eumeca S.r.l. per progettare macchine che ottimizzino la propria produzione, può richiedere la modifica o l’implementazione di macchine esistenti.

Per progettare una macchina automatica è richiesta esperienza,        ed inventiva. Eumeca Srl ha la fortuna di possedere, nell’insieme dei suoi professionisti, tutte queste qualità.

La prima fase dello studio consiste nello stendere le specifiche e attribuire la giusta importanza ad ogni variabile: prestazioni, funzionalità, flessibilità, prezzo, design, time to market.

Poi si prosegue identificando le possibili soluzioni progettuali, informandosi su ciò che offre la concorrenza e su ciò che offrono i fornitori. Sulla base di un primo schema a blocchi “logico” redatto su carta si procede a costruire uno schema di ingombri di ogni funzione della macchina, lasciando spazio alla fantasia.

Successivamente si trasformano gli ingombri in componenti prototipabili.